TurinoX di Malay Tiger è noto anche come Turinabol in compresse. Si tratta di uno steroide anabolizzante molto efficace e potente, con proprietà delicate. TurinoX è adatto sia agli uomini che alle donne per costruire la massa muscolare e aumentare la forza senza rischiare effetti collaterali. Viene utilizzato non solo nel bodybuilding. Il farmaco è preferito in molte discipline sportive come l'atletica, la lotta, la boxe e altre.
Il TurinoX è una via di mezzo tra gli steroidi Anavar e Dianabol. Questo perché quando si usa il Turinabol, gli atleti ottengono principalmente un aumento della massa muscolare e della forza, senza effetti collaterali come il gonfiore addominale. Il farmaco non è aromatizzato come il Methandienone, quindi non ci si deve aspettare un'enorme crescita muscolare. Per questo motivo, TurinoX di Malay Tiger è preferito negli sport in cui il miglioramento delle prestazioni è importante e la massa muscolare non è l'obiettivo principale.
Il Turinabol è un derivato del metandienone, ma la sua struttura chimica alterata porta a grandi differenze nelle caratteristiche e negli effetti. Entrambi gli steroidi sono alchilati 17-alfa, aggiungendo un atomo di carbonio in posizione 17 per poter "persistere" durante il primo passaggio attraverso il fegato. Questo ovviamente aumenta la tossicità dello steroide per il fegato (epatotossicità). Il Turanax non ha praticamente alcuna attività androgena. Secondo la tabella di valutazione delle proprietà androgene e anabolizzanti, il Turinabol ha un punteggio di 0, contro i 53 su 100 del Testosterone. Fornisce una maggiore durezza, densità e definizione dei muscoli risultanti, che è ricercata dai bodybuilder che si esibiscono.
Gli effetti collaterali dell'assunzione di Turinabol sono rari. In alcuni casi possono verificarsi effetti collaterali anabolizzanti universali, come pelle grassa e acne. Trattandosi di un farmaco a base di 17 alchidi, dosi elevate possono aumentare gli enzimi epatici.
Assunzione e dosaggio: la dose ottimale è di 40-60 mg al giorno, poiché a dosi superiori il TurinoX diventa tossico per il fegato.