L'oxandrolone è uno degli steroidi anabolizzanti più popolari per la costruzione della massa muscolare. È facile da usare, ha un'efficacia comprovata e ha un basso rischio di effetti collaterali. L'acquisto di Oxandrolone è consigliato a tutti coloro che praticano sport amatoriali o professionali e sono interessati a un aumento rapido e di qualità del tessuto muscolare.
La sostanza chiamata "Oxandrolone" è stata sintetizzata per la prima volta nel 1964 dai dipendenti dell'azienda americana Searle Laboratories, che secondo gli scienziati hanno trovato un ingrediente che combina un alto indice di attività anabolica con un basso livello di attività androgena. La sostanza è entrata in commercio con il nome di Anavar, ma oggi viene prodotta anche da diversi altri marchi.
L'oxandrolone era originariamente destinato alle persone affette da HIV e AIDS. Aiutava a ripristinare la forza e a migliorare la salute. Per lo stesso motivo, veniva spesso prescritto per l'anemia, la sindrome di Turner e molte altre malattie. Ben presto il farmaco ha iniziato a essere utilizzato in farmacologia sportiva come steroide per la crescita muscolare e la mobilitazione della forza corporea.
Il principio d'azione dell'Oxandrolone
Bloccando alcuni recettori nel corpo umano, l'oxandrolone accelera la sintesi proteica, che a sua volta porta alla crescita muscolare. Stimola inoltre la sintesi di creatina fosfato nelle cellule muscolari, aumentando così la resistenza. Il prodotto garantisce un aumento di peso senza problemi e ha una bassa percentuale di effetti collaterali. Ad esempio, rispetto ad altri steroidi, praticamente non sopprime la produzione di testosterone libero e non danneggia il fegato.
Un'altra caratteristica dell'Oxandrolone è il suo effetto sull'appetito. Sopprime la sensazione di fame e aiuta a non mangiare troppo. L'effetto descritto è debolmente pronunciato, ma viene osservato in molti atleti che utilizzano questo steroide.
Vantaggi del farmaco
Il prezzo dell'Oxandrolone è abbastanza democratico, il che lo rende accessibile alla maggior parte delle persone. Tuttavia, i vantaggi del rimedio non finiscono qui. Altri vantaggi dell'Oxandrolone sono
- elevata efficienza;
- crescita della massa muscolare senza aumento della percentuale di grasso corporeo;
- aumento della resistenza del corpo e, di conseguenza, miglioramento della qualità dell'allenamento;
- è adatto per la costruzione di muscoli magri in rilievo;
- è un immunostimolante e aumenta la resistenza dell'organismo alle malattie virali.
Schema di somministrazione e dosaggio
L'oxandrolone è disponibile sotto forma di compresse per uso orale. Sul mercato viene presentato con un dosaggio di 10 mg di principio attivo in una compressa.
Se si è alle prime armi, si consiglia di iniziare ad assumere l'Oxandrolone con una dose minima di 20 mg al giorno. Gradualmente si può aumentare fino a 60-80 mg. Poiché l'emivita dell'Oxandrolone è di 8-10 ore, la quantità indicata deve essere suddivisa in 2-3 assunzioni al giorno. Per ottenere l'effetto desiderato, si consiglia di assumere il farmaco per un periodo di 6-8 settimane.
Effetti collaterali dell'oxandrolone
A giudicare dalle recensioni di atleti e persone impegnate nel bodybuilding, il più delle volte l'assunzione di Oxandrolone è associata ai seguenti effetti collaterali:
- nausea;
- dolore addominale;
- diminuzione dell'appetito;
- perdita della libido;
- disfunzione erettile;
- aumento della pressione sanguigna;
- cefalea.
Se l'oxandrolone viene assunto in dosi elevate, possono verificarsi alcuni disturbi epatici. Tale problema è segnalato da un colore scuro delle urine, dolore nella zona sottocostale destra, feci chiare.
Se si intende ordinare Oxandrolone, ma si soffre di malattie croniche o di altri disturbi dell'organismo, è assolutamente necessario consultare preventivamente un medico.
Raccomandazioni sulla PCT dopo l'Oxandrolone
La riabilitazione post-corso prevede l'assunzione di Tamoxifen due o tre giorni dopo la fine del corso. Secondo le raccomandazioni degli esperti, deve essere assunto in una dose di 30 mg al giorno per 14-21 giorni.
Compatibilità con altri farmaci
Come altri steroidi, l'oxandrolone viene spesso utilizzato in combinazione con altri farmaci. Stiamo parlando di testosteroni, Primobolan e Sustanon. L'assunzione delle sostanze elencate aiuta a prevenire alcuni effetti collaterali associati all'uso di Oxandrolone: scarsa libido, problemi epatici, disfunzione erettile. Inoltre, la combinazione di più rimedi aiuta a costruire una massa muscolare ancora maggiore e a ottenere un sollievo corporeo più marcato. Tuttavia, è importante ricordare che in un corso combinato, la dose di Oxandrolone non deve superare i 40 mg al giorno.
Dove acquistare in Italia?
Se volete acquistare Oxandrolone a basso costo, il negozio online Anabolizzanti-it.com è al vostro servizio. Nel catalogo troverete prodotti dei principali produttori mondiali al prezzo più conveniente. Il prodotto è disponibile senza prescrizione medica, il che è molto vantaggioso e conveniente. Inoltre, è prevista la spedizione postale e sono presenti diverse opzioni di pagamento.
-
Qual è il prezzo più basso del Oxandrolone?
-
Quali sono gli anabolizzanti più popolari nella categoria del Oxandrolone?
-
Oxandrolone: quale produttore posso acquistare?