Carrello 0
Elenco di confronto 0 Una lista dei desideri 0
Account
Menu
Informazioni sull`azienda: Via di S. Gallicano, 24, 00153 Roma RM, Italia
Via di S. Gallicano, 24, 00153 Roma RM, Italia
Telefoni: 123456789
Dal lunedì al sabato: dalle 09:00 alle 19:00.
Domenica: 10:00 - 17:00

Clenbuterolo

Il clenbuterolo è uno dei migliori bruciagrassi della farmacologia sportiva. Il farmaco è stato originariamente sviluppato per il trattamento delle malattie respiratorie, in quanto ha la proprietà di dilatare i bronchi e migliorare la respirazione. Tuttavia, in seguito si è imposto all'attenzione della comunità sportiva e del fitness per la sua capacità di stimolare il metabolismo e la combustione dei grassi. In dosi incontrollate e con un uso prolungato, la sostanza può causare gravi effetti collaterali come problemi cardiaci, aritmie, tremori, vertigini e altri effetti indesiderati.

Il clenbuterolo è stato creato negli anni '60 dall'azienda farmaceutica tedesca Boehringer Ingelheim. È stato originariamente sviluppato per trattare l'asma e altre malattie polmonari. Presenta analogie strutturali con l'adrenalina. Nel bodybuilding e nel fitness viene utilizzato come aiuto per bruciare rapidamente i grassi. Agendo come stimolante beta-2 adrenergico, il farmaco può aumentare il metabolismo, aumentare la temperatura corporea e stimolare la combustione dei grassi. Ha anche deboli proprietà anabolizzanti, che aiutano ad aumentare la massa muscolare. L'uso del clenbuterolo nel bodybuilding è spesso associato al doping e può essere vietato da molte organizzazioni sportive a causa delle sue proprietà potenzialmente dopanti.

Azione sul corpo umano

Il clenbuterolo agisce sul corpo umano come beta-2 adrenostimolante, in particolare:

  1. Aumenta il tasso metabolico, stimola gli adrenorecettori nelle cellule adipose e nei muscoli, aumentando il dispendio energetico dell'organismo.
  2. Brucia grassi. Il clenbuterolo aumenta la temperatura corporea e quindi accelera la scomposizione degli acidi grassi, come nella corsa intensa. Questo lo rende interessante per chi cerca di ridurre la percentuale di grasso corporeo.
  3. Riduzione dell'appetito. Secondo le recensioni degli atleti, il farmaco può avere un effetto sull'appetito e creare una sensazione di sazietà.
  4. Ha un effetto anabolico, anche se minimo.

Dosaggi e schemi di assunzione

Dosaggio medio per la perdita di peso:

  • Uomini - 80-140 mcg/giorno
  • Donne - 40-80 mcg/giorno

Sebbene il clenbuterolo non provochi effetti collaterali androgeni, per le donne non sono consigliate dosi elevate. Esistono due regimi di dosaggio principali:

  1. 2 in 2. Due giorni di assunzione e due di riposo. La durata complessiva non dovrebbe superare un mese.
  2. Piramide. Si inizia con la dose minima di Clenbuterolo 20 mcg/giorno e si aumenta gradualmente fino alla dose massima di 120-140 mcg/giorno, per poi ridurre gradualmente il dosaggio fino alla dose minima. Assumere il farmaco per 2 settimane.

In entrambi i casi, dopo l'assunzione, è necessario fare una pausa di due mesi per il recupero dell'organismo. Importante: non assumete il farmaco meno di 8 ore prima di andare a letto, altrimenti non riuscirete a dormire!

Effetti collaterali

In caso di assunzione incontrollata, di violazione dei dosaggi e degli schemi di assunzione, il clenbuterolo può causare una serie di effetti collaterali:

  • Tachicardia, aritmia
  • Aumento della pressione sanguigna
  • Tremore e nervosismo
  • mal di testa
  • Insonnia
  • Aumento della sudorazione
  • Diminuzione del livello di potassio nell'organismo

Gli effetti collaterali sopra descritti si manifestano in misura lieve e nel rispetto delle norme di dosaggio. Gli effetti collaterali androgeni, come negli steroidi anabolizzanti standard, non hanno.

Il tempo necessario per la completa eliminazione dall'organismo può variare in base a molti fattori, tra cui il dosaggio, le caratteristiche fisiologiche individuali e la funzionalità renale ed epatica. In genere, l'emivita del clenbuterolo è di circa 30-40 ore. Ciò significa che entro circa 5-7 emivite (o circa 150-280 ore, cioè 6-12 giorni), circa il 97% del farmaco dovrebbe essere eliminato dall'organismo. Tuttavia, va ricordato che anche dopo la completa eliminazione della sostanza dall'organismo, possono rimanere alcune tracce dei suoi metaboliti, che possono influenzare i risultati dei test. A causa della popolarità del clenbuterolo nell'ambiente sportivo, esiste il rischio di acquistare prodotti contraffatti o di bassa qualità. Il nostro negozio online Anabolizzanti-it.com offre solo steroidi e bruciatori di grasso testati delle migliori marche.

Domande frequenti sul Clenbuterolo