Oxyndrol di Malay Tiger è il nome commerciale di un potente steroide anabolizzante noto come Anapolone. L'ingrediente attivo è una sostanza dal nome chimico Oxymetholone.
L'Oxymetholone è uno degli steroidi orali più potenti, quindi è molto tossico per il fegato. Utilizzando Oxyndrol, 50 compresse, 50 mg/tab, si può assistere a un notevole aumento della massa muscolare e della forza, ma questo è accompagnato da un'elevata ritenzione idrica. In questo caso, la ritenzione idrica non è così negativa perché la forza che l'Anapolone fornisce può avere un effetto dannoso sulle articolazioni dell'atleta a causa del drastico aumento del peso dell'allenamento. È il liquido accumulato che lubrifica e migliora la flessibilità delle articolazioni. Secondo le recensioni di alcuni atleti con dolori articolari cronici, con l'aiuto dell'Oxyndrol possono allenarsi senza dolori.
L'Oxymetholone di Malay Tiger non è adatto ai principianti dell'assunzione di steroidi. È piuttosto destinato ai bodybuilder che hanno raggiunto un certo sviluppo muscolare o a coloro che hanno esperienza di corsi con steroidi deboli. Inoltre, Oxyndrol non è indicato per i bodybuilder più anziani, poiché sono più sensibili agli effetti collaterali di questo steroide e, con l'età, aumentano le possibilità di lesioni epatiche o di cancro alla prostata.
L'Oxyndrol ha un effetto soppressivo sull'ipotalamo, che può ridurre la produzione di gonadotropina. Pertanto, si consiglia di assumere farmaci che producono testosterone, come il Clomid, per stimolare la produzione di questo ormone nei testicoli.
Consumo e dosaggio
La dose abituale è da mezza a due compresse al giorno (da 25 mg a 100 mg/die) in un ciclo abbondante della durata di 4-6 settimane.
L'Oxymetholone viene spesso combinato con testosterone, deca-durabolin e/o primobolan, ma se si è inclini agli effetti collaterali degli steroidi, è meglio utilizzarlo separatamente.
Effetti collaterali
Le reazioni negative dell'Oxymetholone non devono essere sottovalutate. Si tratta di un forte androgeno e, oltre agli effetti collaterali che tutti gli steroidi anabolizzanti provocano, come pelle grassa, acne e crescita eccessiva dei peli, può avere ulteriori effetti negativi a causa della sua elevata tossicità epatica. Gli atleti geneticamente predisposti alla perdita di capelli è meglio che evitino di assumere Oxyndrol, in quanto accelererebbe il processo.