Masteron di SP Labs è uno steroide iniettabile che contiene come principio attivo l'ormone Drostanolone Propionato nella quantità di 100 mg per 1 ml. Il più delle volte Masteron viene utilizzato dai bodybuilder in fase di asciugatura e di preparazione alle gare.
Azione di Masteron di SP Labs
Sebbene Masteron sia solo leggermente anabolizzante, è estremamente androgeno, quindi provoca un grado molto pronunciato di durezza e definizione muscolare. Inoltre, il Drostanolone Propionato è noto come un efficace bloccante degli estrogeni e si lega anche alla SHBG (globulina), che consente ad altri steroidi di interagire più efficacemente con l'organismo nel suo complesso. Questi effetti di Masteron sono stati notati anche dai bodybuilder che scelgono di combinarne l'uso con il farmaco orale Proviron.
Gli atleti che desiderano incorporare il Drostanolone Propionato nel loro ciclo possono combinarlo con altri steroidi come il Trenbolone Acetato, il Testosterone Propionato o il Winstrol per ottenere muscoli ancora più pronunciati e duri prima della competizione.
Dosaggio del Drostanolone Propionato di SP Labs
Gli uomini utilizzano in genere un dosaggio di Masteron compreso tra 200 e 400 mg a settimana (2-4 ml), mentre le donne preferiscono 100-300 mg a settimana (1-3 ml). Poiché il drostanolone propionato esce rapidamente dal flusso sanguigno e perde il suo effetto, le iniezioni devono essere effettuate ogni 2-3 giorni per mantenere un livello costante dell'ormone nel sangue. C'è un aspetto positivo: in caso di controllo antidoping, lo steroide non compare nei risultati dei test poiché la sua emivita è di 2,5 giorni. Pertanto, il Masteron può essere utilizzato poco prima della gara.
Effetti collaterali
Sono possibili i comuni effetti collaterali androgeni, come pelle grassa e aumento della libido. A causa delle proprietà estremamente androgene del Masteron, questo farmaco non è il preferito dalle culturiste, anche se molte preferiscono ancora utilizzarlo, data la sua efficacia come steroide preparatorio prima delle gare. Il problema principale è la comparsa di acne e la possibile calvizie rapida, poiché il deidrotestosterone agisce sui recettori degli androgeni, soprattutto sulla testa. Dato che il Drostanolone Propionato non viene utilizzato in dosi elevate e che gli atleti lo assumono solo per poche settimane, la maggior parte tollera l'uso del farmaco senza problemi.
Masteron di SP Labs non ha effetti dannosi sul fegato. Non sono stati riscontrati casi di ginecomastia o di ipertensione. Se si combina Masteron con Stanozolol e Primobolan, si ottiene una massa muscolare più voluminosa ed effetti collaterali meno pronunciati dopo la sospensione del farmaco.