Gonadotropina di SP Labs è una preparazione iniettabile che contiene come principio attivo l'ormone gonadotropo o, come viene anche chiamato, la gonadotropina corionica umana (hCG). Si tratta di un ormone prodotto durante la gravidanza, dalla placenta dopo il concepimento e poi dal sinciziotrofoblasto della componente placentare.
Uno degli usi dell'hCG è quello di sopprimere la fame e di innescare l'utilizzo dei grassi da parte dell'organismo come combustibile. L'HCG viene anche utilizzato per stimolare l'ovulazione e trattare l'infertilità nelle donne e per aumentare il numero di spermatozoi negli uomini. I culturisti utilizzano la gonadotropina nei cicli di steroidi e nella terapia post-corso per normalizzare la propria produzione di testosterone.
La Gonadotropina 1000 UI viene utilizzata da culturisti e atleti alla fine del ciclo di steroidi anabolizzanti-androgeni, per prevenire la distruzione del tessuto muscolare. La gonadotropina PCT è importante anche per ripristinare la normale funzione testicolare. Spesso, dopo un ciclo di steroidi, i testicoli di un atleta possono ridursi. La gonadotropina 1000 è efficace per riportarli a dimensioni e funzioni normali.
Norme di dosaggio della gonadotropina (hCG) 1000 UI da SP Labs
La dose media di Gonadotropina 1000 UI durante un ciclo è di 500-3000 UI a settimana (1-3 volte a settimana). È meglio iniettare dosi minori ma con maggiore frequenza. In questo modo, il livello della sostanza nel sangue dell'atleta diventa più stabile, mentre l'iniezione di una grande dose di ormone in una sola volta può aumentare il livello di estrogeni causato dall'aromatizzazione del testosterone naturale e portare alla ginecomastia.
I bodybuilder più esperti hanno utilizzato 6000 UI per 6 giorni, ma questo è rischioso e dipende dal singolo atleta. Come terapia post-corso, Gonadotropin di SP Labs deve essere utilizzato in dosi minori, circa 250-500 UI ogni giorno per 2-3 settimane. Le dosi ridotte sono sufficienti per iniziare il processo di inversione dell'atrofia testicolare.
Combinazione di Gonadotropina con altri PCT
La Gonadotropina 1000 ME può essere utilizzata con Clomid o Tamoxifen, sia come parte di un ciclo di anabolizzanti sia come terapia post-corso quando l'hCG non fa più parte del ciclo. Si raccomanda di iniziare le iniezioni di gonadotropina alla fine di un ciclo standard di steroidi, poiché è nell'ultima settimana di ciclo che è più efficace.
Effetti collaterali della gonadotropina 1000 UI
Gli effetti collaterali più gravi che possono verificarsi con l'uso di Gonadotropina di SP Labs sono: forte dolore pelvico, gonfiore delle braccia o delle gambe, dolore e gonfiore addominale, mancanza di respiro, aumento di peso, diarrea, nausea o vomito. Altri effetti collaterali comuni della gonadotropina sono: mal di testa, sensazione di ansia o irritabilità, lieve gonfiore o aumento del peso dell'acqua, depressione, dolore, gonfiore e irritazione nei siti di iniezione.
Nei ragazzi giovani, il farmaco può causare i primi segni della pubertà, come l'aumento della voce, la crescita dei peli pubici e l'aumento dell'acne o della sudorazione. Ma è bene ricordare che prima dei 25 anni gli anabolizzanti non vanno assolutamente assunti!