Enanthal-250 (Testosterone Enantato di Malay Tiger) è uno steroide iniettabile a base di olio progettato per rilasciare lentamente il testosterone dal sito di iniezione, motivo per cui i bodybuilder lo chiamano testosterone depot. È uno steroide anabolizzante forte che può costruire massa muscolare e forza di qualità.
Il testosterone enantato di Malay Tiger è un farmaco potente. Ha forti effetti anabolizzanti, ma anche elevati effetti androgeni. Sebbene sia uno degli steroidi anabolizzanti più comunemente utilizzati nel corso della massa, presenta un'elevata tendenza a convertirsi in estrogeni. Pertanto, gli effetti collaterali ad esso associati possono diventare un problema durante il corso. Per cominciare, la ritenzione idrica può diventare piuttosto evidente. Questo può portare a un'apparente perdita di massa muscolare, poiché il liquido sottocutaneo inizia ad accumularsi. L'accumulo di grasso corporeo in eccesso può ridurre ulteriormente la visibilità dei muscoli, un altro problema comune agli steroidi aromatizzanti. Questo problema può essere evitato utilizzando Proviron e Tamoxifen come ICT.
Testosterone Enanthal-250 Il testosterone Enanthal-250 è attivo a lungo e la maggior parte dei bodybuilder preferisce iniettarlo settimanalmente per mantenere livelli più uniformi nel sangue. Un dosaggio tipico è compreso tra 250 e 750 mg. Questo dosaggio è abbastanza adeguato e garantisce all'atleta un rapido aumento della forza e della massa corporea. Al di sopra di questo livello, gli effetti collaterali estrogenici diventeranno sicuramente molto più pronunciati.
Chi vuole aumentare la massa otterrà buoni risultati aggiungendo steroidi orali come l'Anapolone. La combinazione classica per aumentare la massa muscolare è costituita da Testosterone Enantato, Drostanolone, Sustanon o Trenbolone. Ma gli ultimi due steroidi danno forti effetti collaterali.
Effetti collaterali del testosterone enantato Malay Tiger
L'assunzione di dosi elevate di questo steroide può portare a effetti collaterali estrogenici come acne e ginecomastia. Livelli eccessivi di estrogeni durante e dopo il trattamento possono anche portare a ginecomastia. Pertanto, è necessario aggiungere al trattamento farmaci adiuvanti come l'inibitore dell'aromatasi Anastrozolo.
PCT
Dopo aver utilizzato il testosterone enantato, è necessario sottoporsi a una terapia post-corso (PCT) con gonadotropina (hCG) e Clomid. In questo modo si evitano effetti collaterali indesiderati sotto forma di aumento dei livelli di estrogeni e si ripristina più rapidamente la produzione naturale di testosterone, oltre a preservare la massa muscolare acquisita.