Il drostanolone propionato (Masteron) è un eccezionale steroide anabolizzante che offre un notevole aumento della forza. Sebbene non sia il più potente stimolante per il guadagno di massa, è ideale per coloro che cercano specificamente prestazioni di forza, come i powerlifter.
Uno strumento efficace per i bodybuilder
Il Drostanolone Propionato, comunemente noto come Masteron, è spesso presente nell'arsenale dei bodybuilder professionisti, soprattutto durante gli intensi cicli di allenamento prima delle competizioni. Questo steroide anabolizzante è riconosciuto da molti atleti come indispensabile per la preparazione ai campionati e si distingue anche come uno dei migliori strumenti per modellare il rilievo corporeo ideale.
A differenza di molti altri steroidi, l'obiettivo principale di Masteron non è quello di aumentare rapidamente la massa muscolare. Il suo uso principale è il rilievo e la definizione dei muscoli e l'ottimizzazione del peso (perdita di peso).
Quali sono i benefici del drostanolone di Swiss Remedies?
I maggiori benefici del drostanolone si riscontrano durante il periodo di drastica riduzione della massa grassa. Per apprezzarne veramente l'efficacia, un atleta deve avere una quantità minima di grasso sottocutaneo. Per questo motivo, viene spesso utilizzato nella fase finale della preparazione alle competizioni, aiutando a sbarazzarsi dell'ultimo centesimo di grasso corporeo.
In quanto accumulatore di massa, gli effetti del drostanolone saranno temporanei, al massimo per qualche settimana. Forse ad un dosaggio elevato può offrire un guadagno di massa simile a quello del Primobolan. Ma non aspettatevi risultati immediati; i guadagni saranno moderati e stabili.
Uso di Masteron Propionate
Per gli atleti adulti, il dosaggio consigliato di Masteron è di 300-400 mg per una settimana. In pratica, ciò si traduce in un'iniezione di 100 mg a giorni alterni per 6-8 settimane. Questo non significa che 6-8 settimane siano un ciclo perfetto, ma è un periodo comune di utilizzo nel contesto di un corso combinato con altri farmaci.
Per le donne, di solito si consiglia una dose di 50 mg a settimana, distribuita su 4-6 settimane. Alcune atlete sostengono che anche una dose di 100 mg per una settimana sia adatta a loro. È importante sottolineare che per le ragazze dosi superiori a 100 mg a settimana o che durano più di 4-6 settimane possono causare sintomi di mascolinizzazione (trasformazione in uomo).
Effetti collaterali del Masteron
Il farmaco ha una certa attività androgena, ma i rischi di aromatizzazione sono minimi. Tra gli effetti collaterali possono comparire una maggiore crescita di peli sul viso e sul corpo, pelle grassa e acne.
Gli uomini, soprattutto quelli predisposti alla calvizie, possono subire un'accelerazione della caduta dei capelli. Questo steroide può agire in questo senso in modo molto più forte rispetto ad altri anabolizzanti.
Le donne possono manifestare sintomi di mascolinizzazione, come l'aumento della peluria corporea, il cambiamento del tono di voce e altri. Il drostanolone propionato, in tutta franchezza, non è la scelta migliore per le atlete. Se compaiono tali sintomi, si raccomanda di interrompere immediatamente l'assunzione. Se i sintomi vengono trascurati, possono diventare irreversibili.
Per quanto riguarda i suoi effetti sui livelli di colesterolo, Masteron può diminuire la concentrazione di colesterolo "buono" e aumentare quella di colesterolo "cattivo". Tuttavia, questi effetti tendono a essere meno pronunciati rispetto a quelli di molti steroidi orali. Può anche avere piccoli effetti sulla pressione sanguigna, ma questo non rappresenta un problema per la maggior parte delle persone. È estremamente importante tenere sotto controllo i livelli di colesterolo quando si usa Masteron, soprattutto se si hanno già dei problemi. Per mantenere la salute, è necessario seguire una dieta ricca di acidi grassi omega e limitare l'assunzione di grassi saturi e carboidrati semplici. Anche un regolare esercizio cardio è utile.
Il Masterone agisce come un deterrente alla produzione naturale di testosterone. Pertanto, è fondamentale considerare l'introduzione di testosterone extra nel corpo quando si utilizza questo steroide. Se ignorato, gli uomini possono andare incontro a una carenza di ormoni maschili, che comporta una serie di effetti collaterali e rischi per la salute. Spesso, quando l'obiettivo è quello di "dimagrire" il corpo, molti cercano di ridurre al minimo l'assunzione di testosterone a causa dei possibili effetti collaterali estrogenici. In questi casi, è razionale utilizzare dosi moderate di testosterone, dell'ordine di 100-200 mg a settimana (sotto forma di cipionato, propionato o enantato), che di solito sono sufficienti a mantenere il livello necessario dell'ormone. Al termine di un ciclo di Masteron, la produzione interna di testosterone si riattiva, ma il recupero completo può richiedere del tempo. Per questo motivo è necessaria una terapia post-corso (PCT) per accelerare questo processo.
Per coloro che cercano un prodotto di altissima qualità, consigliamo di acquistare Masteron dalla nota azienda Swiss Remedies. In Italia, è possibile ordinare questo farmaco nel negozio online anabolizzanti-it.com, che offre non solo un prezzo vantaggioso, ma anche una garanzia di originalità del prodotto.