Il testosterone propionato (Magnus) è uno dei tanti esteri del testosterone disponibili e appartiene alla categoria degli steroidi anabolizzanti. La sua azione anabolizzante è paragonabile a quella del testosterone naturale, ma ha una durata d'azione più breve.
- Azione anabolizzante: elevata.
- Azione androgena: elevata.
- Conversione in estrogeni: attiva, la PCT è obbligatoria.
Caratteristiche del testosterone propionato di Magnus
Il testosterone propionato è un composto derivato in cui l'acido propionico è attaccato alla molecola di testosterone. Ciò gli conferisce la proprietà di agire rapidamente nell'organismo e di essere rapidamente escreto. In genere, il propionato viene utilizzato da atleti e sportivi durante i corsi di aumento di peso e come farmaco di mantenimento durante le fasi di "asciugatura". L'uso di questo steroide porta a:
- Accelerazione della crescita muscolare
- Aumento delle prestazioni di forza
- Miglioramento del tono generale e della resistenza
Il testosterone propionato è stato creato per la prima volta negli anni '30 ed è uno dei primi steroidi anabolizzanti utilizzati a scopo terapeutico, per poi trovare impiego nel bodybuilding e in altre discipline sportive.
Dosaggio e regime
Il testosterone propionato è l'estere più rapido tra gli altri esteri lunghi, pertanto le iniezioni devono essere effettuate a giorni alterni. Questo è il suo principale svantaggio rispetto agli altri tipi di testosterone.
Gli uomini di solito utilizzano un dosaggio di Propionato compreso tra 50-100 mg ogni 2-3 giorni. Per le donne, questo steroide è sconsigliato a causa dell'elevato rischio di mascolinizzazione.
Effetti collaterali
Il testosterone propionato può causare i seguenti effetti collaterali:
- Ginecomastia (dovuta alla conversione in estrogeni)
- Mascolinizzazione nelle donne
- Alopecia
- Aumento della peluria sul viso e sul corpo
- Acne, brufoli
Gli effetti collaterali elencati si verificano principalmente in caso di superamento dei dosaggi e sono ben eliminati dall'uso tempestivo della terapia intracourse e post-course.
PCT e ICT
Durante il corso di testosterone, si consiglia di assumere Anastrozolo, un inibitore dell'aromatasi che blocca gli estrogeni. In questo modo si eliminano gli effetti negativi dell'aromatizzazione del propionato durante il corso e si previene la ginecomastia.
Dopo aver completato il corso di Testosterone Propionato di Magnus, si consiglia di effettuare una SCT per ripristinare il livello naturale di produzione di testosterone. Di solito si utilizzano farmaci come Clomid o Tamoxifen.
Combinazione con altri farmaci
Per rafforzare reciprocamente l'effetto androgeno-anabolico, il testosterone propionato viene spesso combinato con altri farmaci:
- Per l'asciugatura, si aggiungono Stanozolol o Masteron.
- Per l'aumento di peso, si utilizza il Testosterone Propionato + Boldenone.
Il Testosterone Propionato di Magnus Pharmaceuticals è un farmaco di qualità, che può essere acquistato in Italia nel negozio online anabolizzanti-it.com a un prezzo competitivo. In questa pagina, offriamo la vendita al dettaglio di 1 fiala, che equivale a un'iniezione.