Magnustropin di Magnus Pharmaceuticals è una versione sintetica dell'ormone della crescita umano con il principio attivo somatotropina. È noto per la sua capacità di sintetizzare proteine e lipolisi, per fornire l'energia necessaria alla crescita dei tessuti. Viene comunemente utilizzato per trattare i bambini con deficit di ormone della crescita.
Prove scientifiche hanno dimostrato che le donne che assumono l'ormone della crescita hanno un tasso di combustione dei grassi più elevato (+30%) rispetto alla media delle donne. L'ormone della crescita stimola principalmente l'iperplasia e promuove la divisione delle cellule muscolari scheletriche, migliorando così il potenziale di bodybuilding e la resistenza.
Azione dell'ormone della crescita (Magnus Pharmaceuticals)
Il meccanismo d'azione di Magnustropin inizia quando l'ormone della crescita entra nel flusso sanguigno e stimola la produzione di IGF-1 (fattore di crescita insulinico) nel fegato. Aumenta l'elaborazione e la sintesi delle proteine legandosi ai recettori del tessuto muscolare scheletrico. Lo stesso HGH si lega alla somatotropina, che alla fine porta a un aumento degli acidi grassi liberi (FFA). In questo modo, l'organismo consuma grassi anziché carboidrati come mezzo energetico.
Dosaggio e durata del corso
La dose giornaliera standard di ormone della crescita Magnus è di 2-17 IU. I bodybuilder ne usano in genere 8. Alcuni appassionati di fitness avanzato utilizzano un dosaggio maggiore, fino a 24 IU, ma questo dosaggio può causare alcuni effetti collaterali.
La durata ideale del corso è di 2 mesi. L'assunzione di dosi più leggere per un periodo di tempo più lungo è più sicura per la salute e più efficace per l'aumento della massa muscolare rispetto all'assunzione di dosi più elevate in un breve periodo di tempo. Pertanto, 4IU al giorno per 50 giorni è meglio di 8IU al giorno per 25.
Magnustropin di Magnus Pharmaceuticals è un ormone della crescita ed è consigliato per l'uso dopo l'esercizio fisico quando i livelli di glucosio nel sangue sono bassi o moderati. Alcuni atleti assumono la dose standard due volte al giorno. Una dose deve essere somministrata dopo l'allenamento e l'altra prima di andare a dormire.
La somministrazione intramuscolare è ideale per i bodybuilder e gli atleti perché gli effetti si manifestano rapidamente grazie alla sua emivita più breve.
Controindicazioni all'assunzione di Magnustropin
- Il farmaco non deve essere utilizzato dai pazienti affetti da tumori cerebrali e da quelli a cui è stato recentemente diagnosticato un cancro.
- La magnustropina deve essere evitata dai pazienti diabetici e dalle persone con problemi di vista.
- Non deve essere utilizzato da persone con gravi reazioni allergiche alla somatotropina.
- I sopravvissuti a un tumore infantile devono astenersi dall'uso di questo farmaco perché può provocare la ricrescita delle cellule tumorali.
Combinazione con altri farmaci
Per aumentare la massa muscolare, è possibile combinare la magnustropina con il testosterone. Per ottenere un'elevata qualità muscolare, può essere combinato con cicli di Masteron, Trenbolone, Oxandrolone e Winstrol.
Se è necessario somministrare insulina durante l'uso di questo ormone sintetico della crescita, si deve usare prima un'iniezione di magnustropina e l'insulina può essere somministrata 30-40 minuti dopo.
Effetti collaterali
Un sovradosaggio può causare gonfiore addominale e ritenzione idrica. Altri effetti collaterali segnalati sono intorpidimento di mani e piedi, secchezza delle fauci, pelle secca e lievi nausee, mal di testa e vertigini. Il sovradosaggio può causare un aumento della distribuzione non uniforme della crescita muscolare nel corpo.