Applicazioni nel bodybuilding. Poiché le pillole di clomifene citrato agiscono come anti-estrogeni, i bodybuilder utilizzano Clomid by Magnus per ripristinare i livelli naturali di testosterone nell'organismo ed evitare effetti indesiderati alla fine di un ciclo di steroidi. Nel nostro negozio online, questo farmaco è disponibile in una concentrazione di 50 mg di clomifene per compressa.
Uso medico. Le pillole di Clomid sono farmaci non steroidei per la fertilità contenenti clomifene citrato, che stimola gli ormoni necessari per il processo di ovulazione nelle donne. Il clomifene citrato ha proprietà anti-estrogeniche e appartiene a una classe di farmaci noti come modulatori selettivi dei recettori degli estrogeni (SERM). Le compresse di Clomid sono prescritte come terapia orale per il trattamento dell'infertilità nelle donne. Il clomifene stimola l'ipofisi ad aumentare la secrezione degli ormoni, l'ormone follicolo-stimolante (FSH) e l'ormone luteinizzante (LH), necessari per la crescita e il rilascio di un ovulo maturo dalle tube di Falloppio, durante il ciclo di ovulazione. Il clomifene in compresse da 50 mg è utile per l'induzione dell'ovulazione nelle donne con una condizione comune come la PCOS (sindrome dell'ovaio policistico).
Dosaggio e regole di assunzione di Clomid
Poiché, se si segue il dosaggio di Clomid Magnus per il bodybuilding, gli effetti collaterali sono pochissimi o nulli, il farmaco può essere tranquillamente utilizzato durante l'intero ciclo di SCT o integrato nel corso principale per prevenire la ginecomastia.
La maggior parte degli atleti considera il periodo di 4-6 settimane di SCT con Clomid come il più efficace. Lo schema che prevede l'assunzione di Clomid + gonadotropina per 10-12 giorni e poi l'assunzione di solo Clomid per le successive 3 settimane di SCT è considerato affidabile.
Corso efficace di Clomid da Magnus:
- 1-2 settimane: 3 compresse (150 mg) ogni giorno
- 3-4 settimane: 2 compresse (100 mg) al giorno
- 5a settimana: 1 compressa al giorno (50 mg)
- Settimana 6: facoltativa
Effetti collaterali di Clomid di Magnus
Il seguente elenco di effetti collaterali si riferisce al trattamento farmacologico delle malattie femminili. Nel bodybuilding, la durata dell'assunzione e il dosaggio del farmaco sono molto più brevi, quindi gli effetti collaterali sono quasi assenti.
Durante il trattamento con compresse di clomifene citrato sono stati segnalati i seguenti effetti collaterali:
- Sistema cardiovascolare: palpitazioni.
- Sistema nervoso centrale: nausea, cefalea, irritabilità, vertigini, depressione, nervosismo, affaticamento, insonnia, tensione, vertigini.
- Occhi: visione offuscata o altri disturbi visivi, aumento della sensibilità alla luce, diminuzione della chiarezza e del livello della visione.
- Sistema gastrointestinale: dolore addominale, gonfiore, diarrea, vomito.
- Sistema genitourinario: sindrome da iperstimolazione ovarica, gonfiore, ingrossamento delle ovaie, dolore o fastidio al seno, dolore pelvico, sanguinamento uterino anomalo, minzione scarsa o assente, cicli mestruali pesanti o dolorosi.
- Apparato respiratorio: difficoltà di respirazione, respiro corto.
- Ipersensibilità: reazioni allergiche; gonfiore delle labbra e di tutto
- Generale: rapido aumento di peso.
Informare immediatamente il medico se si manifesta uno di questi effetti collaterali. Questo non è un elenco completo di tutti i possibili effetti collaterali delle compresse di Clomid. Se durante il trattamento con Clomifene citrato compresse si verificano altri problemi di salute, contattare immediatamente il medico.